Aerosol a doppio pistone

L’aerosol è a tutti gli effetti l’apparecchio più conosciuto e utilizzato per curare le infiammazioni delle vie aeree superiori ed inferiori dell’apparato respiratorio. Perciò vi verrà consigliato per curare la bronchite, la tosse secca, asma cronico e, con alcuni particolari accessori è utilissimo anche per il raffreddore. In commercio ne possiamo trovare molti modelli, che sono effettivamente differenziati in base alla patologia specifica che dovranno andare a curare ma anche in base alle esigenze del singolo paziente.

Possiamo dire che gli aerosol si dividono in aerosol pneumatici che sono modelli a membrana o a pistone, gli aerosol ad ultrasuoni, e gli aerosol Mesh. Gli aerosol pneumatici hanno alla base un compressore che spinge l’aria nell’ampolla dove è viene inserita la soluzione da nebulizzare. Con questo meccanismo possono essere così prodotte le particelle o anche ‘goccioline’ di farmaco che andranno a depositarsi sulle vie aeree superiori ed inferiori.

L’evoluzione della tecnologia in ambito sanitario ad oggi ci permette di acquistare modelli sempre più innovativi ma anche sempre più efficaci. Spesso sentiamo parlare di aerosol a doppio pistone, e sono degli aerosol dotati di un motore a doppio pistone che ci possono garantire quindi dei cicli continui di terapia senza il raffreddamento del farmaco che viene vaporizzato. I dispositivi in commercio inoltre sono dotati di vari tipi di ampolla. Di sicuro le ampolle più utilizzate in questo tipo di aerosol sono le Ventstream e le Sidestream. La prima ci permette di avere una terapia molto risolutiva, dato che il farmaco in questo modo può penetrare in profondità nell’apparato respiratorio. E’ un’ampolla professionale che può sminuzzare ancora di più la soluzione andando a ridurre di molto gli sprechi del farmaco. Insieme al medicinale si versa nel recipiente anche un certo quantitativo di soluzione fisiologica che andrà poi a diluire il farmaco ed evitare dei depositi sul fondo.

L’ampolla Sidestream è quella che ci garantisce una terapia efficace e molto rapida. La sua peculiarità sta nel fatto che riesce a nebulizzare le stesse quantità di farmaco dei comuni aerosol ma nella metà del tempo. Se siete intenzionati a capire quali sono i modelli più efficaci di aerosol a doppio pistone e volete anche scoprire offerte o prezzi in commercio vi consiglio di consultare il sito https://aerosolmigliore.it/